Speakeraggio video – Come usare la tua voce

Speakeraggio Video

La voce è l’ultima cosa a cui pensiamo quando dobbiamo fare uno speakeraggio video.

Generalmente ci preoccupiamo dei contenuti, a come stare davanti la telecamera o alle competenze tecniche per realizzare il video stesso.

Oppure se pensiamo alla voce ci viene subito in mente quel fastidioso tremolio o quell’imperfezione di pronuncia, o quel maledetto intercalare fatto di emmm, cioè, no…e così via.

Così succede che, per correggere questi difetti, ci ingessiamo in atteggiamenti poco spontanei e produciamo degli speakeraggi video troppo freddi.

Continua a leggere

Come si Progetta un Video

Videomaker

La progettazione è sempre l’ultima cosa a cui pensiamo quando vogliamo fare un Video ma, come tutte le cose, se non chiariamo quali sono i nostri obiettivi, le nostre risorse e in quanto tempo lo vogliamo fare sarà molto difficile ottenere dei risultati utili.

Se ti interessa sapere come evitare, o limitare al minimo, il rischio di fallire nello sviluppo dei tuoi progetti video continua a leggere questo articolo…

Continua a leggere

Quali sono i primi 10 Business da aprire online senza investire troppo?

Ecco la domanda dalle 100 pistole!

Tutti noi vorremmo avere la sfera di cristallo per sapere il prodotto che tira di più spendendo il meno possibile.

La vendita online va avanti da molti anni, e le opportunità che offre l’e-commerce sono veramente tante, anzi, se vuoi saperne di più ti invito a leggere il mio libro… ma ancora oggi in Italia, solamente il 4% delle aziende fa business online!

Questo dipende da molti fattori, ma spesso siamo spaventati proprio dagli investimenti da fare oppure dal non sapere come muoverci.

Allora in questo articolo ho elencato le forme più interessanti di business online, da fare oggi, senza spendere capitali e in grado di far crescere i nostri ricavi a livelli inimmaginabili…come è successo a tanti piccoli imprenditori che si sono affacciati a questo mondo.

Ecco la lista, senza un ordine particolare…

Continua a leggere

I 12 principi dell’e-commerce efficace

e-commerce il punto della situazione

Quanti anni sono che, nel bene e nel male, sentiamo parlare di e-commerce?

In Italia il primo acquisto online è stato fatto nel 1998, ma io personalmente, alla fine degli anni ’80, già mi collegavo con modem lentissimi a quelle che una volta venivano chiamate BBS, per comprare CD da uno store online dagli Stati Uniti chiamato cdconnection.

Cosa è cambiato da allora? 20 o 30 anni in informatica sono un era geologica, eppure se continui a leggere questo articolo, più avanti troverai delle statistiche sconvolgenti.

Vedrai che siamo solo agli inizi di un fenomeno che sta già rivoluzionando le nostre vite e cambiando le nostre società dal profondo… Continua a leggere

Web Marketing Festival – 23-24 Giugno 2017 a Rimini per la 5^ edizione

Web Marketing Festival

Il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale torna con l’edizione 2017. Tante novità tra innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e un’offerta formativa senza precedenti Un nuovo capitolo del Web Marketing Festival, tutto da scrivere.

I Ladri del Tempo: Come riconoscerli

Chiamiamo “ladri del tempo” tutti quegli elementi che si frappongono tra te e il lavoro.

A cominciare da alcune attività quotidiane:

Continua a leggere

Referral Marketing – Come lavora nel tuo business

Referral Marketing

Se non hai mai sentito parlare di Referral Marketing è perché molto probabilmente non lo hai mai praticato sistematicamente. Il Referral Marketing si basa sul sistema più vecchio al mondo: il passaparola…

Tecniche per parlare in pubblico

Tecniche per parlare in pubblico

La paura di parlare in pubblico Tutti noi comunichiamo. E generalmente lo sappiamo fare abbastanza bene quando stiamo con un’altra persona o in un piccolo gruppo di gente conosciuta. Ma se ci chiedono di tenere una conferenza o, semplicemente, di intervenire a una riunione, per molti di noi è il panico. Perché?

I 4 quadranti di Stephen covey – o Matrice di Covey

I quattro quadranti di stephen covey

Uno degli strumenti più utili per il time management è il “Modello dei quattro quadranti di Stephen Covey” o “Matrice di Covey“, dal nome dell’autore, Stephen R. Covey, uno dei più grandi mentori e influencer nel campo del management.

Urgenza e importanza

Secondo questo modello, ogni giornata è caratterizzata dalla presenza di due fattori determinanti che condizionano tutte le nostre scelte:

Continua a leggere

Come diventare ricchi – Le 15 leggi della ricchezza

come diventare ricchi

Ti interessa sapere come diventare ricchi?

Beh sei capitato nel posto giusto!

Ci sono almeno 15 leggi da seguire per diventare ricchi, e in questo articolo le andiamo ad esplorare.

Chiariamo però subito un concetto: cosa significa diventare ricchi?

Esistono molti tipi di ricchezza:

Continua a leggere