Ep. 3: Vindice Deplano – Vivere senza compromessi costruendo esperienze formative

Vindice fa formazione online. E’ stato uno dei primi in Italia a sviluppare corsi in e-learning interattivi ed è molto conosciuto tra i maggiori player del settore.

I corsi di Vindice si basano sulla sua capacità di fare formazione e sui percorsi interattivi che costruisce con motori software che aggiorna lui stesso.

Lo storytelling è un ingrediente fondamentale dei corsi di Vindice, a volte simulando delle esperienze formative con vari personaggi inventati che dialogano tra loro e con lo studente interagendo in modalità ancora più efficace di un corso in aula.

Vindice fa il freelancer per scelta, e ci parla degli aspetti negativi e positivi di questo status.

Vindice usa molto la mailing list per far conoscere la propria attività e il passaparola.

Ultimamente ha scoperto la potenza dei video con un piccolo esperimento fatto su Facebook per un suo evento dal vivo.

Se abbiamo qualcosa di sensato da dire il meccanismo virale funziona!

Il mondo digitale per Vindice funziona con il meccanismo del dare.

Libri consigliati:
La quinta disciplina di Peter Senge
Il professionista riflessivo di Donald Schone

Dove possiamo trovare Vindice:
www.vindice.it

Sei interessato a conoscere il nuovo sistema per attirare clienti senza andarteli a cercare col lumicino?

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Ep. 2: Silvia Monari – Web Marketer per passione

Scopri qual è il segreto del successo del Web Marketing. Silvia ci racconta quali sono le tecniche che usa per i suoi clienti e i suoi progetti.

Dopo una laurea in lingue e letterature straniere e innumerevoli attività lavorative finalmente capisce che quello che fa per lei è un lavoro creativo.

Il Web Marketing la conquista quasi subito e dopo la scuola di Italo Cillo si butta a capofitto nello sviluppo di nuovi progetti e infoprodotti da vendere online.

Dalla sua esperienza personale comincia a fare consulenze per liberi professionisti e imprese specializzandosi nella pubblicità Facebook

Il consiglio di Silvia per chi fa il mestiere di digital marketer è di non isolarsi e di crearsi una squadra. Inoltre qualsiasi progetto prima di essere messo in opera deve essere testato.

La tecnica principale che usa Silvia per testare il mercato è il sondaggio. Nel momento in cui si cerca la collaborazione del pubblico in modo genuino le persone rispondono!

Google Analytics è uno degli strumenti preferiti usati da Silvia per fare i test.

Il canale del Video Marketing è il canale preferito di Silvia.

La strategia migliore da seguire è costruire una relazione con il proprio pubblico, occorre mettere in moto la fantasia per pensare a come comunicare e cosa dire, lo storytelling è una delle tecniche più efficaci.

Libri Consigliati:
Intelligenza Emotiva di Daniel Goleman
Work the system di Sam Carpenter

Risorse Web per il Web Marketing
https://www.cerchiaristretta.it/ di Tiziano Valentinuzzi
http://internetbusinessacademy.com/ di Marco Scabia

Dove possiamo trovare Silvia
http://decoraclub.it/

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In questa puntata trovi le spiegazioni sui metodi e gli strumenti che potrai approfondire continuando a seguire questo podcast.

Intervisterò gli imprenditori dai settori più disparati per trarre ispirazione e apprendere buone pratiche.

Parleremo di digital, di fiscalità, di come si legge un bilancio, di che tipo di azienda aprire, come fronteggiare i momenti difficili, consigli sulle strategie digitali e così via.

Se hai un’attività digitale di cui ci vuoi parlare scrivimi a info@adoppiacifra.it

Dalla prossima puntata pubblicherò la prima intervista e ogni settimana troverai un nuovo episodio.

Per rimanere aggiornato guarda il webinar completamente gratuito(ancora per poco) sul web marketing iscriviti alla mailing list sul Webinar

Inizia oggi una nuova avventura con il Podcast Adoppiacifra – La voce degli imprenditori Digitali che vogliono crescere sul Web – Se vuoi sapere di cosa si tratta ascolta subito la puntata ZERO.

L’idea è quella di intervistare gli imprenditori presenti sul Web che abbiano il desiderio di migliorare la loro strategia digitale.

Le interviste verranno pubblicate in un podcast che seguirà due linee editoriali:

STARTUP
La prima è dedicata alle startup che verranno intervistate all’apertura/inizio, dopo 6 mesi di attività e dopo un anno. Questo serve a far capire le cose che hanno funzionato di più e quelle meno

AZIENDE CONSOLIDATE
La seconda sarà dedicata alle aziende già consolidate che vogliono mettere a fattor comune la loro esperienza per aiutare in modo diretto o indiretto chi è alle prime armi