Gare Pubbliche – Come e dove cercare, rispondere e vincere una gara pubblica e privata

Oggi parliamo di gare pubbliche e private con Ruggero Caronti. Il nostro ospite si è occupato per più di 20 anni di gare pubbliche e private all’interno di corporation su contratti di diversi milioni di Euro.

Con Ruggero ripercorriamo tutte le fasi di ricerca, analisi, raccolta e preparazione della documentazione da presentare in sede di gara.

Ruggero ci regala dei suggerimenti e segreti preziosi per evitare che piccole disattenzioni e inesperienze, sulla documentazione da produrre, possano compromettere i grandi sforzi necessari a rispondere ad un bando di gara.

Parliamo di come è possibile venire a conoscenza di una gara pubblica, dei vari portali, del MePA, di dove andare a recuperare le informazioni all’interno della documentazione fornita.

Vedremo inoltre a cosa servono e cosa contengono: il bando, il disciplinare di gara, il capitolato tecnico, la bozza del contratto, le buste A, B e C da presentare e molte altre cose.

Vedremo poi in che modo si deve approcciare una gara pubblica e come si deve scrivere correttamente un documento di progetto.

Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità di usufruire del nostro ufficio gare invito tutti coloro che possano essere interessati a saperne di più di scriverci a info@adoppiacifra.it.

Buon ascolto!

Se sei interessato a conoscere il metodo per incrementare i clienti attraverso il Web, segui il Webinar gratuito (1 ora di contenuto denso di informazioni) “I 7 Pilastri della vendita sul Web” Come vendere nel Mercato Elettronico in Italia.